Grazie a tutti per le risposte!
Bruno: mi passeresti una tua email? In effetti a WE non ho ancora scritto... magari passo le segnalazioni a Claudio e ti metto in copia. Ok, a nessuno frega niente però dopo quel che ho visto non riesco a starmi fermo e zitto... quantomeno capire cosa succede e perché, e far presente che certe cose non sono accettabili per tutti.
Mentre Davide... tu devi sempre straparlare

Vero che nei paesi arabi ci sono degli estrermisti, vero che alcuni Stati sono delle dittature (vedi Iran), vero che i cani non sono ben visti. Questo non significa che TUTTI gli abitanti condividano quanto accade (anzi la maggior parte subisce) e in ogni caso non potranno fregarse per sempre del volere delle loro comunità e delle pressioni internazionali. L'alternativa comoda è non fare nulla "perché tanto non serve"... però poi bisogna parlar male di quel che succede la... Davide, conosci la favola del colibrì?
Nella foresta scoppia un incendio, mentre tutto brucia gli animali scappano allontanandosi, lungo la strada incrociano un colibrì con una gocciolina d'acqua nel becco che si dirige verso l'incendio. Il leone, re delle foresta, si rivolge al colibrì e gli chiede "Cosa credi di fare minuscolo uccello con la tua goccia d'acqua", e lui risponde "Faccio la mia parte".