Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
e nella schienata non vedo alcun chè di violento o aggressivo,
semmai qualcosa di decisamente animalesco.
|
Contento tu, contenti tutti (forse Legolas avrebeb qualcosa da dire, ma...); però ti ribadisco che io sta cosa qui a un cane lupo cecoslovacco non l' ho mai vista fare, non fa parte del loro bagaglio rituale.
Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
è solo perchè hanno imparato che possono farla franca, loro che ti misurano sempre mirando alla scalata gerarchica.
|
Un bambino (prima o poi te ne accorgerai) non è che esegua sempre tutti i comandi come un soldatino, spesso è attratto o distratto da cose che per lui hanno una grande importanza. Il cane uguale.
Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Poi vabbè contano i risultati: l'ideale è avere un cane che che non distrugga niente di quello che non deve, che non salti addosso alle persone e ai bambini per giocare, che si fermi quando deve, che non abbai ne a persone ne ad altri cani, che on mordicchi gli estranei, e che ti scodinzoli quando ti vede e ti faccia le feste per giocare...
|
Questo andrebbe anche bene, ma occhio che stai parlando di un cucciolone non di un adulto e la differenza tra un bravo cane e un cane inibito potrebbe non essere subito evidente.
Detto questo è un bene che il tuo cane sia un santo, perché con un altro soggetto probabilmente saresti già finito al pronto soccorso più volte.