Quote:
Originally Posted by valentina
eppure - e qui lo dico senza sarcasmo - anch'io alle volte ho esagerato!
ora, chi mi conosce sa che non sto parlando di brutalizzazioni vere e proprie, ma qualche volta (con il senno di poi le cose si capiscono meglio) avrei potutto affrontare certe situazioni in modo diverso aggirando l'ostacolo e non affrontandolo di petto!
come dire ...sbagliando s'impara, peccato che i conti non li ho fatti io, sulla mia pelle, ma misha! 
|
Hai perfettamente ragione, Vale! Anche io ho fatto la grandissima cazz*** di usare le maniere "forti" a volte, e non ho ottenuto nulla, anzi ho peggiorato la situazione perchè il cane ora non torna x paura di essere sgridato e sto facendo il doppio della fatica per insegnarle il richiamo...
1- perchè devo riconquistare la sua fiducia, facendole capire che se viene da me ottiene solo carezze e premietti.
2- perchè già insegnare il richiamo ad un clc non è cosa semplice.
Quindi il metodo duro non serve affatto a rafforzare il legame, anzi, lo peggiora!!
Beh quando la mia trova qualche schifezza in giro, tipo carcasse di animali, col cavolo che ti obbedisce!!

le dico LASCIA con un wurstel in mano nella vana speranza che lei molli la schifezza ma la maggior parte delle volte mi resto a guardarla come un ebete mentre ingoia il suo prelibato bocconcino tutto intero a debita distanza

Oppure la rincorro nella speranza di prenderla e tirarle fuori di bocca la schifezza o facendo in modo che correndo, la lasci a terra!