View Single Post
Old 25-07-2009, 17:08   #62
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Leggo solo oggi tutto il bordello scoppiato, purtroppo il tempo è poco per il gran da fare che mi dà il piccolo.

Purtroppo mi trovo tra due fuochi, perchè conosco tutte e due le persone anche sono estremamente felice di questo.
Ho conosciuto Laura perchè sono andato in Sardegna sia prima con Simona e sia a prendere il cucciolo, è una persona eccezionale per come tratta i suoi cani e per come mi ha accolto, so della sua precaria stabilità finanziaria e mi rendo conto che quanto stà accandendo sia dettato anche da questa situazione difficile, ma ( nel bene o nel male ) le manca solo quello che dicono sempre i navarri il pelo sullo stomaco nel poter dare via i cuccioli, è comprensibile dato che altrimenti avrebbe fatto l'allevatrice, con questo non voglio entrare nel merito della discussione, solo dire che conosco Simona da quasi 2 anni e se sono rimasto "fedele" al suo allevamente è perchè la stimo ed è nata un'amicizia ( come con laura) mi ha anche aiutato a non far fallire il mio matrimonio togliendosi del tempo, ma questa è vita privata, avrà i suoi piccoli difetti, come daltronde Laura, e come tutti noi del resto, è mi rendo conto che la situazione che si è venuta a creare non è stata voluta o cercata, c'erano molte richieste di quella cucciolata, ma per mille motivi sono andate scemando, come ha già espresso lei 2 persone sono andate altrove perchè smaniose di avere il cucciolo subito, ( dato che avevano detto di voler aspettare e invece poi di punto in binaco sono andate altrove )un'altra perchè non piaceva.
L'unico vero inghippo è che i cuccioli sono stati tanti, selezionare il proprietario è complicato perchè bisogna sempre trovare la giusta via di mezzo, nessuno di noi sa con certezza se un'altro può o meno essere all'altezza, dico solo che si deve imparare a crescere con loro seguendo le giuste direttive, e se c'è voglia di farlo tutti possono diventare proprietari di un clc ( o almeno quasi tutti ).

Anche se credo impossibile che si possa trovare una soluzione pacifica questa inutile guerra, spero di cuore che la marea si calmi, e si cominci a dialogare, secondo me questo forum invece di alimentare le fiamme, dovrebbe fare opera di mediazione perchè il tutto si concluda nel modo migliore, per la cucciolata.

La colpa stà nel fatto di aver fatto i conti senza l'oste e in questo caso l'oste erano il numero e il periodo in cui sarebbero arrivati.
Ora chi doveva e non doveva fare non è il problema, solo che questo sputtanamento non fà altro che male sia al mondo del clc che a questo forum che a chi legge esterno al forum, facendosi un'idea forse un pò deviata di chi frequenta questo luogo, fino a poco tempo fà un piccola isola felice.

La preoccupazione di Laura del cucciolo che voleva essere portato via nel bagagliaio ci può stare, dato che per lei sono figli a tutti gli effetti, ma la situazione si era conclusa con il fatto che il piccolo avrebbe viaggiato in braccio al padrone sui sedili di dietro.
E' una situazione portata all'esasperazione dalla condizione economica e 6 cuccioli ancora in sardegna e dal fatto che ci sono altri 9 cuccioli che devono trovare casa.

So di aver parlato tanto senza alla fine dire nulla di concreto, ma in cuore spero che tutte le creature ( 6+9 ) possano trovare la migliore sistemazione e si possa ricominaciare a dialogare....e parlo per laura e simona, voglio bene ad entrambe, anche se mi rendo conto che è pura utopia.

P.s che situazione di merda.