View Single Post
Old 26-07-2009, 21:22   #249
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
ma è una fissazione sta schienata?

schienato? dici schienato? mmm seriamente?
il maschio una volta, e altre due volte è volato di schiena attaccato al guinzaglio. poi una volta l'ho attaccato al muro.
scappellotti amorevoli? dipende dalla necessità...
la femmina? da piccola era tosta..
il secondo giorno ringhiò sulla ciotola...due centesimi di secondo dopo era a due metri di distanza a pancia in su..
ci riprovò, rimediando un nocchino in testa ed un'altro volo tangente al precedente..un paio di schienate anche lei..
il fine? solo uno. il comando.
TAAAAK!
Quoterei anche il resto, ma basta questo.
Grazie per avermi dato (parzialmente?) ragione.

Ecco un ulteriore esempio di possessore di ottimi CLC che all'occorrenza ha saputo usare la schienata (o annessi cazziatoni) per imporre il comando su un cane.
Non su un cane qualsiasi, remember!, ma su uno spartano CLC, avvezzo alle prove di forza, che ha nel dna il cazziatonen per impostare e mantenere i legami nel branco.

Va da sè che non è necessariamente questione di forza fisica, ma più spesso di testa.

E' questa cosa qui l'ho imparata proprio da betti, ascoltando e osservando il suo branco di lupetti!

Però adesso tagliocorto e vi spiego un trucco.

Usando una comunicazione con impronta neutra (non è cosa facile, vi assicuro)
si lascia spazio all'interlocutore per riempire di suo certi vuoti.

Tu sei l'altro. Siamo tutt'uno. Dissero taluni moolti anni addietro.
E' un concetto molto, molto ampio, ma che trova riscontro pratico nell'empatia con il proprio cane, come dalle relazioni interpersonali descritte in psicologia (trasfert/proiezioni),
fino al più balane dei trucchetti: le persone tendono sempre a criticare nel prossimo i propri difetti (disse anche l'unto del signore).

Vi ho detto delle cose incontestabili (o quanto meno che non siete riusciti a contestare): quasi tutte cose che già conoscevate, ma ve le ho soltanto "parafrasate"; altre invece che... diciamo non rientrano nelle vs. competenze.

Sono stato ingiuriato (è illecito penale, ma poco male).
Mi avete attribuito cose da me mai dette (più grave, ma non per me)
Siete saltati a conclusioni e pregiudizi, ma non ne avevate gli elementi,
invero avevate tutti gli elementi per arrivare alle giuste conclusioni.
Persone che non c'entravano niente si sono sentite sotto accusa
(si chiedessero dove e quale nota ha toccato)
Altre semplici comparse che nel dubbio si sono messe dove tirava il vento.

L'unica cosa che mi fa ha dato fastidio, è il tirare in ballo mia figlia.
Per il resto, è colpa mia: mi divertono troppo certi tenzoni dialettici, soprattutto quando stuzzicato.

Infine... andateci piano a denigrare DavideC (non tanto per eventuali querele, che ho letto di certe cose...) quanto piuttosto perchè è un "ricercatore" e dotato di pensiero cre-attivo. Ha un discreto potenziale, acnhe se deve molto, molto lavorare su se stesso. Come tutti quanti daltronde.