Показать сообщение отдельно
Старый 27.07.2009, 15:24   #276
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Цитата:
Сообщение от ElisaP Посмотреть сообщение
secondo me scrivi arabo..
Certo, noi donne dovremmo stare zitte, fare la maglia e non turbare i saggi come te, però a me sembra di aver letto queste righe, e mi pare proprio che le abbia scritte tu:

Certo, forse non sono in grado di comprenderne il significato e tu illustre non avrai il tempo e la voglia di spiegarlo ma se tutto questo non è vero allora perchè lo scrivi?

basta.. ci rinuncio.

Mai detto che sia un robottino.
Gli lascio il tempo di pensare, come pure per il seduto
(certo che ha volte mi fa ridere)...

Se viene, come il più delle volte, carezzina, bravo e biscottino se a portata di mano.
Se non viene gli faccio capire che mi fa incazzare.

Quindi se è libero e ci sono le condizioni me ne vado.
Se è al guinzaglio vado io a cazziarlo per poi ripetere il comando e farmi seguire.

La cosa peggiore è che il comando vada a vuoto:
capirebbe che può disubbidire quando vuole a quel comando.
Così come vanificherebbe il ripetere insistentemente vieni, vieni, vieni...

L'importante è che al comando VIENI, associ l'ineluttabile conseguenza del venire.

A proposito della potenza condizionante della magna schienata

Il cane fuori casa fa dei festoni enormi a mia madre,
ma quando è in casa la ignora del tutto!

E' bastata una schienata che gli ha fatto l'altro cane, forse per gelosia?, e da allora quando è a casa niente festoni a mia madre. C'è rimasta un poco male mia madre...

Guarda che poi non c'entra niente la guerra dei sessi... Però potresti contribuire al sondaggio.
Hai un cane adulto che non ti da qualche problema? Lo hai mai schienato?

I pochi che mi hanno risposto hanno tutti schienato da piccolo il cane e si ritrovano buoi cani.
Certo conta l'inprinting, che mettersi a schienare un cane adulto e abituato a comandare e prendersi beffe del padrone è forse un po' tardi...

Però sarei curioso di sapere da parte di quelli che... "oh, l'umiliazione no! Povero cucciolo, non capisce..."