View Single Post
Old 27-07-2009, 15:48   #278
mara briganti
Junior Member

mara briganti's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Però potresti contribuire al sondaggio.
Hai un cane adulto che non ti da qualche problema? Lo hai mai schienato?
I pochi che mi hanno risposto hanno tutti schienato da piccolo il cane e si ritrovano buoi cani.
Certo conta l'inprinting, che mettersi a schienare un cane adulto e abituato a comandare e prendersi beffe del padrone è forse un po' tardi...
Cmq. la discussione l'avevo aperta io e non era un sondaggio, non si chiamava neanche "spiegatemi come schienare il cane", non era neanche stata aperta per umiliare chi di problemi con il cane li ha avuti e ci sta ancora lavorando. Non era una gara di forze, intelligenza, dialettica. Il clc sarà un cane impegnativo ma ho visto tani altri cani, di altre razze con problemi simili, il problema di solito era riconducibile, non tanto all'animale, quanto al proprietario che i problemi non li vedeva e tanto meno si metteva in discussione. Ora tu puoi pensarla come vuoi per me ma stai sbagliando direzione e non stai capendo quello che si sta tentando di comunicare in questo spazio. Perchè stai leggendo ma non stai comprendendo, stai parlando senza ascoltare, stai guardando senza vedere.
mara briganti jest offline   Reply With Quote