View Single Post
Old 28-07-2009, 17:49   #94
duska
Member

[quote=Laila;227124]
Quote:
Originally Posted by duska View Post

Ruggero, credo che ti sia perso qualche passaggio.
E' troppo semplice venire qui a pontificare.
Noi eravamo una famiglia normale, non siamo mai stati ricchi ma con 2 stipendi riuscivamo a destreggiarci bene. Di punto in bianco ci siamo ritrovati con un unico stipendio, non molto alto pergiunta, ed allora sono iniziati i problemi, ma i cuccioli erano già in viaggio, cosa avrei dovuto fare? sopprimerli alla nascita?
Ti auguro di cuore che non ti capiti mai quello che è successo a noi
Laura, può essere che mi sia perso qualche passaggio, sono (purtroppo) una persona istintiva e nonostante l'età è un difetto che non riesco a togliere, però:
a- non ho mai venduto un cane in vita mia in quanto mi sono sempre considerato un "utilizzatore", il giorno che dovessi decidere di farlo lo farei "professionalmente" e sopra tutto non sceglierei una razza così di "nicchia" ma questa, ovviamente è una mia interpretazione personale.
b- visto che la cosa è stata tirata in ballo da Alessandra (involontariamente) anch'io possiedo una cagna displasica quindi mi sono trovato nella tua stessa situazione, anche a me l'allevatore mi propose un risarcimento in natura, ma sinceramente 10 cani in cambio del mio (displasico) non sarebbero stati una soluzione, quindi ringraziai per l'offerta che oltretutto rendeva onore alla persona, ma decisi di affrontare la situazione partendo dal presupposto che la displasia non avrebbe tolto nulla al rapporto con il mio cane, anzi, paradossalmente mi sono impegnato di più per fare quell'attività fisica che ha sopperito al deficit articolare e fino ad ora, grazie al cielo e a quasi 5 anni di distanza il cane gode di ottima salute (io un pò meno in quanto fatico sempre di più a seguirla in montagna)
c- non è automatico cane displasico = cucciolo sostitutivo con conseguente cucciolata che compensa il danno economico ecc ecc, vedi Laura sono parole tue, sei tu che "quantifichi" il problema, se il tuo cane dovrà essere operato, se tu lo vorrai fare, (io ti dico già che NON lo farò) non trovo ETICO che tu lo faccia COMMERCIALIZZANDO cuccioli... il punto è tutto qui!
d. Scusa hai ragione io pontifico un pò troppo, è un altro dei miei innumerevoli difetti, però se tu metti in piazza il sedere, poi non mi devi dare del maiale se io ti dico che è brutto o che è bello... chiedere aiuto per vendere cuccioli a 1.000/1.500 euro adducendo a difficoltà economiche (di cui non dubito e me ne dispiaccio) oltretutto per giustificare l'eventuale operazione che farai!?! al tuo cane, significa assolutamente ragionare in termini economici, mi dispiace ma io la vedo così... i cani se sono una passione devono rimanere tale, se sono una professione ci si comporti di conseguenza, con questo non voglio assolutamente discriminare chi vuole fare una o più cucciolata, anzi è un'esperienza meravigliosa che in passato con altri cani ho vissuto con gioia, ma come ho detto in precedenza, ho scelto per coerenza con la mia passione di REGALARLI, e ti garantisco che non navigo nell'oro.
d- leggendo il tuo racconto ne ho tratto l'impressione che tu sia una persona buona di carattere ma un pò impulsiva (difetto anche mio) il problema è che qui stiamo parlando di esseri viventi che NOI abbiamo deciso di far venire in questo "sporco mondo", mi auguro che questa esperienza ti porti a valutare attentamente in futuro le scelte che farai, perchè finchè si tratta di noi, beh! poco male, ho sempre (quasi) pagato di persona le mie stronzate, ma quando fai del male agli altri, fossero anche lombrichi...

Concludo scusandomi se ti ho offesa, comprendo che la tua situazione economica sia difficile, ma se vuoi "liberarti" dei cuccioli se vuoi davvero bene a loro, allora regalali o dalli via per recuperare le spese, fregatene dei contratti più o meno legali che hai fatto e alla Olim palus darai il 20% di nulla se nulla hai guadagnato.
Io la vedo così, se poi hai bisogno di un aiuto economico beh! non voglio mortificarti ma non credo sia questo il sito adatto.
Auguri sinceri per il tuo futuro.
duska jest offline   Reply With Quote