View Single Post
Old 29-07-2009, 10:57   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Serve per "misurare" le qualità caratteriali e morfologiche di un cane.
NON serve per essere campione Italiano, NON serve per avere il pedigree, NON serve per fare le cucciolate. IN ITALIA.
Quindi bonitare un cane Italiano NON SERVE A NIENTE se non al proprietario che vuole conoscere le qualità ed i difetti morfologici e caratteriali del cane.
Anche se un allevatore ceco volesse usare un maschio Italiano, non è detto che serva la bonitazione in quanto, da quello che mi risulta e vi prego smentirmi altrimenti, per il club Ceco basta che il maschio abbia i requisiti MINIMI per la riproduzione nel paese di origine, che per l'Italia sono NIENTE! Indi...un maschio Italiano senza bonitazione può essere usato da un allevatore ceco.

Tutt'ora non ho mai letto da nessuna parte che le bonitazioni italiane non sono riconosciute dal club Ceco o Slovacco...E comunque il fatto di non riconoscere una bonitazione di un giudice "abilitato a farlo" è squalificante per il giudice stesso e STUPIDO da parte dei clubs perchè inutile.
mai stato così d'accordo con te.

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
PER MARGO l'ultima bonitazione fatta in Italia e VALIDA fu quella fatta da Sonja Bognarova nel 2004 credo.
Perchè?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote