Ieri abbiamo fatto l'ultima lezione, prima della chiusura di agosto, al campo scuola e siamo stati "promossi" al terzo campo (blu, con gli ostacoli più seri

)
Si riprenderà a settembre, e per festeggiare la fine della scuola, ecco il video delle prodezze di Arian Agility Star
Purtroppo abbiamo fatto pochissimi filmati...e sfortuna ha voluto che abbiamo ripreso non proprio le sue migliori prestazioni, ma comunque rende l'idea di che esperienza è fare agility con un cecoslovacco
Devo dire che anche se abbiamo fatto pochi mesi (4-5) Arian sembra avere capito molte cose, mi lascia a bocca aperta il fatto che gli indichi l'ostacolo..e lui lo faccia!

sarà perché ero prevenuta per quanto avevo letto dei clc, ma non avrei mai pensato che avrebbe imparato tante cose e tanto in fretta, specie sapendo che avremmo dovuto/potuto andarci molto molto di più ...

quindi sono molto orgogliosa del mio cucciolo, anche perché io come "indicatrice" sbaglio spessissimo tempi posture comandi etc, quindi gli rendo tutto più difficile...stiamo imparando insieme infondo una cosa nuova per entrambi
Anche in obbedienza i progressi degli ultimi tempi sono stati davvero notevoli, forse perché sta maturando, forse perché comincia a capire come funziona...insomma è proprio bravo il mio mostrillo adorato
Speriamo che continui così!
ecco a voi le prestazioni del campioncino (oooohhh, preciso: ...tutto è relativo eh!

)