Ciao Maurizio & family
dunque..prova a guardare nel forum dove si parla di intolleranze alimentari,magari la piccola è un po' delicata e ultimamente è abbastanza frequente nei nostri amici a 4 zampe.
non è nulla di certo,ma perchè non provi ad esempio il pesce,tipo forza 10?Cosi' fai anche da cavia..
Scherzo ovviamente...pero' potresti provare visto che con queste crocchette che usi non ti stai trovando bene.
Scusa,ho capito male o gli dai crocchette piu' carne?Sai perchè?Solitamente le crocchette hanno il giusto apporto di proteine(e PURTROPPO)spesso anche di piu' del necessario,mettici in piu' la carne(che teoricamente dovrebbe essere sempre un po' cotta per eliminare eventuali parassiti,contrariamente a quanto dicono alcuni.)Va a finire che il cane si sovraccarica di proteine e cio' puo' determinare dalla diarrea,al vomito,a poi reazioni cutanee come dermatosi e seccature simili.
Non vorrei sembrare il corvaccio,dico questo perchè son circondata da tante bestiole(oltre alle mie coinquiline

)e vedo ogni giorno molti casi simili,tentar non nuoce,prova a cambiar mangimi finchè non trovi quello che tollera meglio.Dirai"bella scoperta"!,il fatto è che a quanto sembra non valgono le stesse regole per tutti.Personalmente io posso dirti cerca di evitare ad esempio l'eukanuba che è molto proteica(sembra).
Poi do la parola a chi ha diretta esperienza in casa,visto che ad esempio dove sto io,molte marche di cui parlano qua nel forum neanche esistono..purtroppo.
Qualcuno ha provato la trainer?Giusto per sapere...
Ah un altra marca con cui abbiamo trattato cani un po' sensibili è la Royal canin,e almeno in quei casi è sembrata soddisfacente.Ha un sacco di prodotti!
Ciao e facci sapere
Giada