Quote:
Originally Posted by toporatto
domanda seria: qui si parla sempre di andare al campo e farsi aiutare, ok?
ma io che ne so che di la trovo un cojone di prima categoria? un esaltato, uno che non sa dove metterci le mani, uno che non conosce la razza (tanto ti dicono sempre che la conoscono ed amano per fare bella figura), uno che confonde timidezza con paura, etc?
ammetto di avere scarsissima fiducia nell'uomo e zero fiducia nel fatto che qualcosa sia soggettivo e quindi io debba dipendere dalle sensazioni o decisioni altrui
vogliamo forse dire che TUTTI gli addestratori sono bravi? che TUTTI gli istruttori sono preparati? che TUTTI i campi sono adeguati?
sarebbe un caso unico, visto che non tutti i politici, tutti gli insegnanti, tutti i preti, etc sono brave persone ne tantomeno bipedi intelligenti 
|
Lungi da me affermare questo!
E' un discorso complicato, io mi faccio quasi 200km a settimana per andare in addestramento e devo dire che è stata una full immersion che mi ha salvato da eventuali problemi futuri, è vero la mia è ancora una cucciola ma difficilmente (e sto facendo il modesto) tenterà di mettere in discussione la leadership che abbiamo conquistato.
E assolutamente senza estremismi fisici. Abbiamo solo cercato di imporci in maniera comprensibile per il cane, avvicinandoci il più possibile allo svolgersi naturale delle cose.