View Single Post
Old 12-08-2009, 09:55   #40
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Lungi da me voler consigliare il corpo a corpo con il clc, anzi lo sconsiglio vivamente a tutti, e come mi hanno insegnato (il nostro addestratore e la comportamentalista) sempre evitare lo scontro fisico con il cane.
Ho solo raccontato questo episodio perchè Grey e Balto sono nonno e nipote e ci ho trovato un'analogia.
Io sono pazza, me lo dicono tutti , ma quando "oso" fare qualcosa non nei "canoni" lo faccio perchè conosco il mio cane e so cosa posso o non posso fare. Ho un cane che ha un carattere molto forte e ha bisogno di polso, ma è equilibratissimo e questa è una grande fortuna che mi consente di gestirlo al meglio in tutte le situazioni.
Sono contraria a picchiare i cani, odio chi lo fa, ma non ad uno scapellotto quando ci vuole.
Quando Balto esagera viene immediatamente allontanato dal branco, credo che non ci sia punizione peggiore.
Comunque, nonostante le lotte corpo a corpo, gli esili temporanei e qualche scapellotto, Balto mi adora e io ... ancora di più.
Ho avuto tanti cani, ma non ho mai provato niente di simile prima, lui riesce a leggermi dentro e spesso ... basta uno sguardo per comunicare.
Ariel, pur essendo molto dominante con gli altri cani, non mi ha mai dato nessun problema, forse potrebbe essere il cane ideale per tanti.
Besos a todos