View Single Post
Old 12-08-2009, 17:59   #46
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by barker_cry View Post
Forse sono stato frainteso...
Scendere a livello di un cane è ovviamente controproducente se si parla di fisicità, è ovvio.
Il mio era un monito per tutti questi buonisti che rischiano di far passare seri guai a proprietari "poco esperti" che pensano di aver per le mani un labrador.

sono d'accordo!
ma NON possiamo neppure pensare di poter gestire i cani,
ragionando come se si vivesse in un branco di lupi!

non siamo un branco di lupi

siamo degli umani con dei cani SIMILI al Lupo

che abbisognano di corso di addestramento come un qualsiasi cane di questo stampo, vivacità, carattere forte, iperattività, ecc ecc....

da quello che so io, quello che avviene in un branco di Lupi,
primo non è che si conosce al 100%
dato che, fortunatamente per il Lupo, è difficilissimo il solo incontro
secondo, la maggior parte di quello che sappiamo è frutto di studi effettuati su Lupi in cattività, quindi tutto relativo,
è vero che come rapporti sociali ci rispecchiano e ci somigliano molto,
(eh eh)

ma dallo studiare le similitudini dei rapporti sociali fra i Lupi,
al volerci gestire, un cane simile al Lupo, secondo me ... ce ne vuole e può essere rischioso
dico poi sti cani li vogliamo portare al parco e pretendiamo che si comportino da cani da parco, da appartamento, da giardino, da brevetto,
da Cal 1....

anche a me piace pensare al Lupo quando guardo i miei, ho letto tantissimi libri, ho ascoltato chi ne sa più di me, trovo tante similitudini, ma poi voglio che sia gestibile magari al 100% il mio cane, dato che purtroppo non abito nella regione del Baden-Württemberg (per esempio)

(oddio..sempre posto da Lupi rimane, anche se i lupi non ci vivrebbero neppure a forza)
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 12-08-2009 at 23:32.
rosa jest offline   Reply With Quote