View Single Post
Old 14-08-2009, 19:05   #71
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Gilda View Post
...ignorarlo non credo sarebbe stato il giusto modo di reagire nella nostra situazione! forse mi sbaglio , ma credo che non sarebbe servito a molto , sfidandolo per lo meno LUI si è tirato indietro e si è"sottomesso", ignorandolo non credo avrebbe avuto la stessa reazione..
si in quel caso si, io intendevo che ignorarlo è il modo migliore per altri episodi di provocazione da sclata gerarchica, diciamo, + soft.
Ciò non toglie che affrontarlo così rivela un piglio un pò da duro (o almeno così sembra da fuori) e per questo ho fatto riferimento al fatto che gli uomini spesso affrontano il cane di petto, sbagliando.
...spesso il cane cerca appositamente lo scontro per misurare le sue "forze" ed il suo ruolo.. un superiore non si abbassa al loro livello.
Per questo una sgridata di diverso tipo sarebbe stata migliore. Ad esempio impartendo un comando e legando il cane con il guinzaglio per poi isolarlo dal branco.
Se comunque si è sottomesso, forse le situazione non è poi così grave... non è certo un bastone a spaventare un clc quando ha intenzioni cattive. Magari ci ha provato ed è per questo che tuo padre non deve secondo me dargli più occasioni di scontro "alla pari" cioè misurandosi sulla forza fisica. Dovrà reimporre poco per volta la sua forza su un pianodiverso, e superiore rispetto a quello animale (invece sulla forza...vincono loro) attraverso il condizionamento ad obbedire ai suoi comandi.
buon lavoro!
m.greta jest offline   Reply With Quote