View Single Post
Old 16-08-2009, 12:32   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by ivo_vr View Post
anche secondo me ha le idee un po confuse...oggi ho risolto il problema del ringhio per lo meno con la barista accarezzandolo e tranquillizzandolo mentre la barista porgeva il caffè...e lui è stato tranquillo e anche al momento di pagare il conto nn ha avuto nessuna reazione.
può essere che il problema di salute che ho descritto nei precedenti post e che stiamo cercando di risolvere, ponga noè in condizione di difenderci in qualche modo per riconoscenza verso i nostri confronti?
in effetti ha mutato atteggiamento dopo il secondo intervento e pare stia meglio. può essere che lui lo colleghi al fatto che comunque siamo stati noi a curarlo autorizzandolo ad una difesa quasi morbosa nei nostri confronti?
graze intanto...
Non accarezzarlo quando ringhia!!!!
Solo se è tranquillo, lo premi per il suo comportamento giusto. Non ho capito in che caso lo hai fatto.
Sinceramente io ti ho detto una delle tante ipotesi per cui lui si comporta così, ma bisognerebbe essere lì e viverlo per poter formulare una degna ipotesi. E' facile scrivere, un'altro conto è vederle dal vivo le reazioni. Potrebbe anche essere che l'ultima operazione lo abbia messo sulle difensive verso gli estranei. La paura porta aggressività.
Solo tu, standoci vicino e vivendolo, dovresti entrare nella sua mente e trovare la sua chiave di lettura, capendo il perchè scattano certi atteggiamenti. Il confine tra un atteggiamento e l'altro a volte è molto sottile, dovrai fare molta attenzione.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote