Una cosa che non sopporto è la gente che pensa sempre di avere ragione e spara sentenze senza nessuna base per farlo.. e ovviamente sono sempre critiche.. oddio poi ci si fa l'abitudine soprattutto se si ha un cane.. se hai il cane senza museruola sei un delinquente, se gliela metti il primo che passa (proprio il primo!!!) inizia a dire che la metterebbe a te... o signori, mettetevi d'accordo

Tutti bravi a far la predica...

Ok che il mondo è pieno di irresponsabili, ma se giro col cane al guinzaglio non puoi brontolare perché è senza museruola... informati, ignorante!

La museruola ce l'ho in borsa, sempre, e all'occorrenza la metto.. e se la metto, magari c'è anche una ragione..
Ero al ristorante all'aperto nell'unico tavolo libero che guarda caso era d'angolo in un punto esposto al passaggio.. e di passaggio ce n'era parecchio.. come sempre avevo le museruole a disposizione e ringrazio il mio buon senso (che ogni tanto ha la meglio) che mi ha spinto a farla subito indossare ad entrambe.. tempo un minuto Djuma era già sbucata fuori da sotto il tavolo come un ciclone avventandosi contro una cagnolina di passaggio...
Ha spostato il tavolo, è volato un bicchiere

figura di merda ma la cagnolina era intatta.. nonostante gli sguardi dispregiativi della maggior parte dei passanti per le povere creature maltrattate - gli altri sguardi erano di terrore.. perché se il cane ha la museruola fa impressione e sembra una belva selvaggia e feroce ..
Creature che capita l'antifona (con la museruola non si morde nessuno) si sono messe a dormire in tutta tranquillità (o rassegnazione

.. d'altronde.. se te le porti in vacanza ogni tanto al ristorante capita che ci vengano per forza..)