Quote:
Originally Posted by sere
ciao,Book era al guinzaglio ma non sono riuscita a trattenerlo,45 kg di potenza sono un po' troppi per me!!sinceramente sono veramente stanca,quando si risolve un problema ne spunta subito un'altro.adesso mi ritrovo con il braccio sx che riesco a muovere a malapena il morale sottoterra,mi sto'chiedendo se ho fatto bene a prendere un maschio,sapevo che diventava grosso ma non cosi'
|
Ciao non voglio sembrarti assolutamente scortese ma non puoi dirmi che non sapevi che diventava così !! alla fine hai preso un maschio di clc !Quando hai deciso se maschio o femmina ne avrai visto in giro qualcuno e ad occhio avrai pensato posso tenerlo !?
Se pensi che io ho una femmina che pesa 33kg un maschio è normale che abbia quel peso.
Comunque al di là di questo cerca un buon educatore che conosca i clc e inizi a lavorarci,il cane è ancora giovane quindi puoi recuperare parecchio ma non aspettare troppo,più crescono e più si rendono conto della loro forza.Il fatto che non l'abbia morso è buon segno,è abbastanza equilibrato,ti fermo ti sottometto ma non ti uccido !

Ho provato a mandarti un mess privato ma non li puoi ricevere,non voglio tediare il forum con i miei racconti e le mie "brutte" esperienze!

Micaela ha ragione non arrabbiarti quando succede così,tira un grosso respiro,se puoi cambia strada e cerca di distrarlo.
Ovviamente "castriamo l'addestratore !!"