View Single Post
Old 18-08-2009, 14:01   #14
sere
Junior Member

sere's Avatar

Send a message via MSN to sere

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
è vero Miki ,hai detto tutte cose che condivido molto ,uso questa tattica anche io e funziona,poi non sempre spesso ci sono cani che gli abbaiano e ringhiano e allora li gli do un tirone e mi deve seguire senza storie anche ringhiante
Ciao Sere ,ti capisco che non è sempre facile,destino ha voluto che ho un lupo crescuto un po piu del normale e anche io ho una costituzione magra e non sono altissimama ti giuro davanti a Dio che sono l'unica in famiglia che riesce a tenerlo,piu che questione di forza con il mio lupo è questione di tattica e saperlo prevedere ,
Non farti mai prendere dalle agitazioni vedrai che se tu stai tranquilla e ti dimostri a lui forte e che sei tu che lo gestisci ,lui sta tranquillo e fa poche "smorfiei"guarda non sono nulla di super per dare consigli,ma mi permetto di darteli anche io perche vedo che con il mio funziona ,
Alla fine non abbiamo leoni,vedo in giro che tanti cani maschi non sopportano altri maschi,è una cosa naturale solo che con i nostri è piu evidente perche sono un pochetto piu grandini ma con la tattica giusta ci si riesce a tenere queste "belve ringhiose"scherzovedrai che ci riesci .
Ciao
Book è sempre con me,la domenica camminavamo per ore senza problemi,mai tirato il guinzaglio,me lo sono portata fuori perfino quando x camminare usavo le stampelle!!!ci capiamo con uno sguardo,tante volte basta solo il gesto di una mano per farlo girare o sedere,mi segue come un ombra,premi,carezze coccole di tutto e di piu' ma in quei cinque minuti di follia ho visto un altro cane,poi è tornato il solito,pero' adesso la sera se lo porta mio marito!!!!!per me era un piacere uscire,staccare dai figli e passeggiare,andare al parco e vederlo correre e giocare con altri cani.adesso è sempre bello ma al parco ci va alle sei del mattino(solo) e al pomeriggio giretto veloce con museruola!!mi chiedo se lo sto' facendo soffrire e questo non lo vorrei mai