Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro
Prima di avere un cane derivante direttamente da un lupo bisognerebbe conoscere i lupi,
|
non è che con i rapporti sociali che avvengono in un branco di Lupi, ci possiamo andare a gestire il CLC o lupoidi , mi pare che si concordi in questo
e non possiamo neppure illuderci di conoscere i Lupi, quando a malapena li conoscono chi li studia da anni, da quello che ho capito, non è facile seguire i Lupi NON in cattività, studiarli in cattività dà informazioni relative
Quote:
Si ricordi che il CLI ha qualità di affidabilità che lo fanno usare per la guardia attiva e per compiti di polizia, cosa che il CLC non può fare.
|
ehm...su questo ho notizie diverse, come ad esempio riguardo alla PC, non mi pare che il CLI abbia grande utilizzo, per ora l'unico che ha grandi successi sia in PC, che guardia attiva e compiti di polizia è il PT e il cd Grigione, di questi derivati recenti dal Lupo mi pare di sentire solo lamentele!
magari ho notizie errate, non sò!
Quote:
Ripeto, incontro e conosco persone che stanno la sera fuori dal bar con me e hanno - liberi - bellissimi CLC, socievoli, per nulla timorosi né aggressivi con persone e cani
|
maschi, femmine, liberi e paciosi?
per niente distratti da odori o curiosità?
complimenti, buon per loro!
conoscerli potrebbe essere solo istruttivo, a questo punto!
Quote:
1) Si ricordi che il CLC, come il CLI, è un cane a tutti gli effetti e che c'è un abisso con un vero lupo. Lo deve trattare da cane, bene, ma da cane. Gli aspetti caratteriali ancora esistenti derivanti dal lupo sono da limitare ed eliminare, in quanto dannosi. In pratica, il cane dev'essere affidabile e sottoposto (non sottomesso) al padrone.
|
in quanto a questo mi trovo d'accordo!