Quote:
Originally Posted by rosa
Greta io ce lo avrei un posto,
dove ho portato i miei e dove porterò di nuovo un cane se ne prenderò uno che meriti ... un pò di più di un corso base...
MA....
|

..è che è lontanuccio... fin laggiù potrei solo se facesse lezione nel week end... il pomeriggio dopo il lavoro, come, purtroppo fan quasi tutti, qui, non arriverei in tempo...
Quote:
Originally Posted by rosa
Riguardo poi al dibattito con Diego.
Greta stai tranquilla perchè Diego lo sa benissimo che NON si maltratta così un cane, sono ben altri i maltrattamenti!
Son sicura che il suo è un discorso generico.
Un CLC maschio ha la cotenna e la muscolatura di un cinghiale ... al collo poi.
Comprendo anche quello, o per lo meno mi sembra di aver capito, che scrive Diego e cioè che i vari metodi, collare, collare a strozzo, punte, input negativi o altre diavolerie, andrebbero utilizzati con cognizione di causa ed è così infatti, infatti non si usano,
..e per quanto mi riguarda non perchè sono contraria.
|
Guarda, se ho risposto così "di punta" non è perchè io ami "litigare" sul forum... infatti sul "discorso generico" potevo anche concordare con lui... cioè è sempre meglio specificare, precisare, per evitare che chi legge possa fraintendere... ma bastava farlo senza accusare. bastava precisare a beneficio di Sere, una cosa che io avevo detto, forse, in modo troppo stringato.
L'unica cosa che allora posso imaginare è che il suo intervento non fosse specifico contro di me, ma piuttosto contro tutti i discorsi fatti da tanti in passato a scandalizzarsi dello strozzo... anche se usato bene.
...se così fosse posso anche capire... ma ciò non toglie che ad una lettura oggettiva sembra proprio che mi dica che maltratto il cane ed uso gli strumenti "a cavolo" senza un minimo di competenza.