I colori di Yuma sono fantastici, molto simili a quelli tipici del Lupo dei Carpazi...come quelli di Tara, esemplare femmina..

in particolar modo simili a quelli di questo esemplare maschio, con focature molto accese, petto pigmentato che risalta ancor di più una maschera netta e marcata...nel lupo più decisamente alta sulla canna nasale rispetto al clc, spero che quella di Yama si alzi ancor di più!!!
Se Yuma sembra promettere un mantello di rara bellezza, un'ottimo occhio, corretto per orecchio e coda, ottimo presumo di struttura anche con il carattere credo che abbiamo fatto centro. E' decisamente tranquillo, di una curiosità discreta, nella cucciolata si distingueva per la sua indipendenza e nel suo piacere anche nello star e giocare da solo. Ai giochi di morso e combattività mostra reattività, buona tempra pure, al suo primo incontro con Kalì la zoccola l'ha sollevato per un'orecchio provocando strilla e pianti, ma dopo due minuti le camminava a fianco tutto impettito, orecchie e coda dritta. E' in buona misura guardingo alle novità ma mai diffidente e impaurito..