Quote:
Originally Posted by wolflinx
Credo che ogniuno di noi saia in grado di capire il proprio cane clc pinker e via dicendo ,non iponiamo alla gente il concetto del campo allora potrei dire altrettanto portate solo il cane nel bosco è istaurerete un rapporto magnifico con il cane e così via ma credo che sia un emerita cavolata , tutto sta nell'atteggiamento che viviate in u bosco in citta o che frequentiate campi o protezione civile , questo è quello che penso io e rimane un idea ovviamente sono prontissimo a cambiarla .
|
Avete detto ognuno di voi cose giuste conforme i modi di vedere date da ogni esperienza che ognuno di voi ha vissuto positive o negative che siano e ogni modo di pensare ,sempre per il meglio dei propri cani.
Tu Francy hai detto cose che condivido molto.
non sono nemmeno io contro l'addestramento ,ma credo che il legame principale è meglio instaurarlo da soli ,mi spiego meglio perche non sono molto brava a spiegarmi.
il legame con i miei cani lo ho instaurato stando da soli facendo camminate nei boschi , ogni giorno anche solo x una mezzoretta abbiamo bisogno di questa nostra solitudine ,senza di quella solitudine tra di noi non credo sarebbe stata la stessa cosa,serve a osservarli e a capirli ,sono del parere anche io che la cosa piu importante è capire se stessi il proprio cane,ho sempre pensato con i miei cani se non sono io a capirli chi altro li puo capire.
Dopo averli capiti da soli ogni cosa secondo me puo unire e rafforzare il legame ma penso ci sia un'essenziale bisogno inizialmente di capirli da se ,sentirsi sbagliati mille volte ma x poi capire ogni loro sguardo o gesto e vedere che loro sanno leggere il tuo.
è solo il mio pensiero ,comunque ognuno di noi credo senza essere condizionato o allarmato per paura che il suo cane diventi aggressivo ecc..se si ferma un attimo a pensare solo a lui e al suo cane sente cosa è meglio per il proprio cane .