View Single Post
Old 24-08-2009, 12:51   #17
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
No Riccardo, sono due cose molto differenti. Entrambe sono persone di massimo scrupolo ed in genere imparziali, ma il "metro" di misura, la loro visione del clc, il loro concetto di difetto/imperfezione per tipo e soglia (che fa la differenza nei codici), è molto diverso...le ho viste entrambe all'opera, Sona ha pure bonitato Kalì...solo per farti un esempio, Monika è quasi intransigente sulla dentatura ed un cane con il minimo difetto in bocca e il massimo pregio su tutto il resto non prenderà mai P1. Al contrario, in Slovacchia e quindi anche Sona sono molto più morbidi nel valutare i difetti di denti nel momento di emettere il giudizio finale. E' importante conoscere e vedere i maggiori giudici di bonitace all'opera per dare un valore aggiunto al codice di bonitace morfologica, sulla caratteriale non entro in merito, già espresso quanto penso tempo fa direttamente al Club Slovacco, CCLC e recentemente sul forum inglese.
Si Alessio ci sono delle differenze sulle valutazioni che danno entrambe, hai fatto bene ad averlo detto e sopratutto precisato alcuni punti.
Tuttavia io ho scritto il mio pensiero a Vincenzo in modo un pò piu' generale cercando di evidenziare che secondo il mio punto di vista sono due persone di alta competenza e ad oggi di occhi tecnici come i loro ce ne sono ben pochi.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote