View Single Post
Old 24-08-2009, 13:31   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Non volgio entrare in merito alla questione, ma mi piacerebbe sapere se i cani mutara all'estero hanno ricevuto il pedegree oppure no.
L'Enci, purtroppo, si sa che è quel che è e non ti dò torto. Per loro importa solo il businnes del cane, le entrate e non la salvaguardia di una razza. Per quello ci dovrebbero essere i Club riconosciuti.

Quote:
ps ale quando dico i piu bei cani forse mi sono spiegata male..intendevo che cmq ci sono linee estere molto belle che noi inseguiamo..e sono davvero molte..sempre a mio modesto parere ovvio(non certo che le nostre facevano schifo) e appunto intendevo che nonostante siano molto ricercate i prezzi dei loro cani non sono cosi speculativi come i nostri..ho fatto un ignaro giro di chiamate a privati e allevatori e ora sono davvero pochi quelli che stanno sotto i mille e duecento euro (parlo soprattutto dei pvt)non mi sembra corretto e davvero eccessivo..in fondo per un pvt non è lavoro e in fondo anche per un allevatore mi sembra troppo...detto cio non faccio la buonista e non mi metto a dire facciamo una campagna e non compriamo piu e poi vedrai...se un cane mi piace lo compro punto e basta...
Di linee pregiate e che hanno fatto la storia del clc ce ne sono sia in Italia che all'estero. Noi le inseguiamo poichè serve per non avere le stesse linee presenti in Italia, per non cadere in consanguineità.
Non puoi paragonare il prezzo Italiano con quello estero. Qui in Italia mantenere i cuccioli e fare una cucciolata è molto-molto-molto più costoso.
Sai quanto li vendono i bravi allevatori esteri ai loro connazionali i cuccioli di clc? Sui 200-300 euro. E sai a quanto li vendono a noi fessi italiani? Quasi più del doppio!! Come vedi l'onestà non ha casa.
Non puoi dire che noi siamo cari. Almeno chi fa tutto per cercare di fare selezione e dare un cucciolo con tutte le carte in regola, il prezzo è più che normale. Tenendo anche presente che il costo deve ammortizzare anche le eventuali perdite. Guarda cosa è capitato a me ad esempio..... Uno che non fa cucciolate non può capire, mi dispiace.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote