View Single Post
Old 26-08-2009, 15:14   #96
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by sere View Post
cosa vuoi che ti dica....addestra ed alleva pt da non so' quanti anni,noi 13 anni fa' l'abbiamo conosciuto perche' volevamo un pt femmina gia' addestrato,ha preso il cane e ha dato il guinzaglio a mio figlio che aveva 3 anni!!!!be il pistolino si è fatto un giro per il campo con il cane al fianco,adesso che di anni ne ha 15 non riesce ha tenere Book.se non basteranno 5/6 lezioni ne faremo di piu'.stiamo fecendo tutto il possibile per continuare a tenerci Book se poi i problemi non si dovessero risolvere ...quello che ci interessa maggiormente è il benessere del cane che sicuramente sta' patendo visto che non ha un giardino dove correre e,a parte mezzora alle 6 del mattino le uscite le fa' al guinzaglio.se non fosse cosi rognoso sai che spasso al parco dei cani vicino casa!!!bo incrociamo le dita e speriamo
Il lavoro che stai facendo con book ti serve solo nel momento che lo hai al guinzaglio in modo da non farti trovare più imprepararta e da non far accadere più scene come quelle che hai descritto, ma ti serve a poco nel momento che il cane è libero a meno chè dopo queste lezioni, tu non arrivi ad avere book pienamente sotto controllo.
Io ho smesso di andare nell'area cani quando argo aveva 1 anno e mezzo e questo perchè ha fatto "un lanciato" al braccio di un signore che sgridava il proprio cane e in più perchè aveva preso quel posto come casa sua...........basta area cani............mi sono organizzata di farlo correre con alcuni cani che venivano al campo con me e adesso gioca e corre solo con il cane di David (clc di 2 anni) o al massimo altre femmine.
E sia io che altri ti possiamo assicurare che argo è il cane maschio di 6 anni meno rognoso che trovi in giro......ma la realtà è questa.
I suoi problemi li puoi smussare sicuramente.
piccolino jest offline   Reply With Quote