View Single Post
Old 30-08-2009, 14:07   #227
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

ciao a tutti!

ultimi aggiornamenti...

dunque dopo essere ritornati per l'ennesima volta da capo, abbiamo avuto il piacere di lavorare con Luca, educatore/istruttore segnalatoci da divina, molto preparato e con un carisma sui cani che ha dell'incredibile.
dopo diversi incontri ho avuto una buona notizia...se così possiamo definirla
e cioè che a monte di tutta l'esperienza fatta da qst ragazzo con cani con problemi comportamentali, il resoconto è stato "non ne ho mai visto uno così!!!"

cio da una parte mi rincuora...dall'altra vabbè avevo un vaghissssssimo sospetto che fosse un qualcosa di più di quello che normalmente si pensa.

percui tornando a noi, abbiamo preso in considerazione il consiglio della veterinaria che ci segue, la quale ci ha suggerito diverso tempo fa di sterilizzarlo.

dopo diversi ripensamenti, nella prima settimana di agosto l'abbiamo fatto operare.

siccome la vet. preferisce affrontare preanestesia e anestesia con i padroni dei cani, per minimizare un po' il trauma della cosa, ho fatto questa esperienza.

è stato un po' il circo...basti solo pensare che dopo la dose di anestetico, qnd era ormai sdraiato e letteralmente "fatto" riusciva a ringhiare ancora...io mi chiedo se non ho preso un leone al posto che un cane.

cmq l'operazione è andata bene, a parte il giorno dell'intervento che era chiaramente debilitato (24h di sonno ininterrotto) il giorno dopo era scemo e allegro come prima.

la vet ci ha detto che per un cane di quella stazza (50kg) il tempo di smaltimento del testosterone è di qualche mese, però i primi cambiamenti caratteriali li ho notati.
ho notato che è molto più giocoso e rilassato, per fare un esempio, mentre prima era sempre hanuk a invitarlo al gioco, ora è il contrario o quasi, il che può essere indice del fatto che un pelo di ansia e il suo essere costantemente vigile su quel che succede, è un poco diminuito.

boh vedremo.

voi che pensate della sterilizzazione?

un saluto!!

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote