Discusión: "cacca"
Ver post
Anterior 08-Feb-2005, 11:58 PM   #2
mau
Junior Member

Predeterminado

Ciao Gianluca,
leggiti la thread intitolata "Come faccio a non fargli mangiare la sua c..a ?"
Credo (voglio sperare) che ci siamo passati tutti. Le spiegazioni ?: le più varie, dalla mancanza di minerali a problemi psicologici, a istinto (la caccia) etc. chi più ne ha più ne metta (che bello l'empirismo ....).
Sta di fatto che spesso e volentieri i cuccioli se la pappano come se fosse prelibata. Di solito verso i 5/6 mesi passa. Alcuni vet propongono di miscelare polveri al cibo per far assumere alle feci un cattivo odore e sapore, altri ti consigliano di metterci sopra (alle cacche) un po' di estratto di peperoncino (bisogna essere velocissimi.....) ma sostanzialmente se il cucciolo ha deciso di mangiarle non ci sono santi che tengano.
Noi non abbiamo ottenuto niente nemmeno con le sberle (per la serie "la cacca e mia e me la gestisco io"). Fortunatamente dopo un po' passa.
Rimane sempre comunque la passione per le cacche degli erbivori (capre, camosci stambecchi) delle volpi e sopratutto delle mucche !!!!!
Conseguenze negative, che io sappia, si sono avute solo per l'ingestione di feci umane (purtroppo facilmente reperibili nei nostri giardini a causa degli extracomunitari che li utilizzano come gabinetti), in quest'ultimo caso ho sentito spesso di gastroenteriti violente da curare con antibiotici.