Quote:
Originariamente inviata da Argo11.10.07
se ad esempio entro nel recinto cn il guinzaglio frandi feste, se ci entro senza provo a giocarci mi ringhia,
|
Non può essere esclusivamente che il quadrupede si è rotto i marroni di stare chiuso nel recinto? Il fatto che se tu entri con il guinzaglio si dimostra felice può essere sintomo del "si esce che bello!!!" Senza il guinzaglio "questo gioca un po con me ma poi mi lascia dentro 'sta prigione..."
Ha vissuto in casa con voi per 6 mesi e poi è stato relegato in un recinto. Puoi andare a correre con lui, giocherai con lui, anche a mezzanotte ti occuperai di lui ma.......lui è stato escluso dalla vita del suo branco e per un CLC questa è la cosa più brutta che gli si poteva fare.
Picchiarlo non ha assolutissimissimamente senso. Magari tu sei soddisfatto perchè lui poi ti teme ma hai sicuramente perso il suo rispetto e la sua fiducia.
Concordo sul fatto che un cane non deve MAI ringhiare al suo padrone ma la punizione più cruenta per lui non è di certo lo scontro fisico (dal quale per un motivo e per l'altro l'umano non esce mai vincitore) ma l'essere escluso dal suo branco (ovvero quando il mio ragazzino si permetteva di essere contrariato io gli davo la schiena e non lo degnavo più. Qualsiasi cosa lui provasse a fare io non lo guardavo ne consideravo e se proprio me le faceva girare bene lo mollavo da solo in giardino anche per alcune ore tenendo con me l'altra mia pelosa che veniva accuratamente coccolata sotto i suoi occhi. Quando rientrava era un agnellino)
Il cavolo è che il tuo cane oggi si ritrova perennemente fuori dal branco.
Modificare questo suo status proprio non ti è possibile?