Navarre wrote:
p.s. che poi bisognerebbe vedere anche CHI è che ti ringhia; se mi ringhia il mio maschio che lo fa da quando ha 43 giorni, faccio esattamente come fa Andrea, non sento e continuo a fare quello che stavo facendo.
Una volta tanto concordo con i Navarri... il ringhio in sè non significa nulla, anche la Grisa lo fa praticamente dalla nascita, l'importante è capire se questo atteggiamento prelude al morso o se è "solo" un modo per manifestare il suo disappunto o addirittura (nel mio caso) una sorta di "gioco" a chi comanda... anch'io in questo caso faccio finta di nulla e continuo a fare quello che stò facendo...
Un esempio:
quando la spazzolo (praticamente ogni giorno) inizia con il ringhio e arriva addirittura a "fingere" di mordermi la mano, lo fa molto rapidamente, repentinamente, però NON stringe e quando capisce che io COMUNQUE continnuo a spazolarla, si "rassegna" e accetta suo malgrado, credo che se "accettassi" la sua provocazione il nostro rapporto cambierebbe... quanto a picchiarla per questo... beh! penso che in quasi cinque anni, mi sarei consumato le mani.
Ciao
|