certo che non è semplice, ho letto con moltissimo interesse gli interventi di Navarre e Jal
Navarre ha consigliato anche di portare avanti degli esercizi di obedience, ritengo nel senso che sono comandi ben acquisiti e spengono il cervello nel riconfermare chi guida e chi segue ... giusto?
io non farò obedience, non vincerò premi alle sagre di agility ed il mio cane non studierà la tabellina del nove a scuola ... magari sbaglio ma cerco di capire quindi cosa fare in quei casi e quindi leggo e spammo in tutte queste discussioni
Jal .. che darei per essere un tuo cagnaccio .. fanculo alle bonitazioni, te sei proprio un capobranco e sai esserlo senza mai farlo pesare
mi conosco e so di non essere come te, per questo provo a capire tutto e da tutti .. per ora la schienata non rientra nel mio vocabolario, anche se ammetto che 'ste bestiacce sembrano comprendere solo le maniere forti (che non ho mai usato e non voglio usare)