View Single Post
Old 03-09-2009, 13:41   #27
Argo11.10.07
Junior Member

Argo11.10.07's Avatar

Send a message via MSN to Argo11.10.07 Send a message via Skype™ to Argo11.10.07
Unhappy

Non può essere esclusivamente che il quadrupede si è rotto i marroni di stare chiuso nel recinto? Il fatto che se tu entri con il guinzaglio si dimostra felice può essere sintomo del "si esce che bello!!!" Senza il guinzaglio "questo gioca un po con me ma poi mi lascia dentro 'sta prigione..."
Ha vissuto in casa con voi per 6 mesi e poi è stato relegato in un recinto. Puoi andare a correre con lui, giocherai con lui, anche a mezzanotte ti occuperai di lui ma.......lui è stato escluso dalla vita del suo branco e per un CLC questa è la cosa più brutta che gli si poteva fare.
Picchiarlo non ha assolutissimissimamente senso. Magari tu sei soddisfatto perchè lui poi ti teme ma hai sicuramente perso il suo rispetto e la sua fiducia.

Faccio un pò di chiarezza... Io e Argo fino a prima del terremoto andavamo nel centro dellà città dove si incontravano amici, cani e tutto ciò che comporta un centro storico di una città, senza mai un problema di aggressività di ringhi o altro, e per quanto fosse iperattivo da bravo lupo, è sempre stato tranquillo cn tutti i cani e così è stato da quando aveva 60 giorni fino a 16 mesi. Quando aveva 6 mesi gli ho fatto un recinto di 60 mq, cn una cuccia dove posso entrarci anch'io, nel suo recinto visto il suo carattere nn ho avuto problemi a metterci una meticcia di teglia media di 10 anni. Prima anche solo di fare colazione alla mattina nn c'è ragione che mi impedisca di far sgaloppare per 4-5 km TUTTE LE MATTINE e TUTTE LE SERE, Argo. Circa 3-4 ore della mia giornata sn per lui,(per questo dico fosse anche mezzanotte) tra l'altro ho la fortuna di avere circa 1500mq di terra recintata intorno a casa, quindi ha modo di svagarsi il ragazzo, se per caso io nn c sn e nessuno lo può portare fuori!! La cosa importante che è cambiata da quando c'è stato il terremoto è che avendo il centro storico raso al suolo nn ho più un posto dove portarlo e fargli vedere altra gente e altri cani.... Per quanto riguarda il picchiarlo fino a qugli episodi nn l'avevo mai toccato cn le mani, anche quando era in casa, per gli innumerevoli danni che ha fatto lo sgrido ad alta voce sbattendo un giornale arrotolato a terra, tant'è vero che se adesso fa qualche cosa che sa che nn deve fare tipo rubare le scarpe da lavoro nel garage basta fargli vedre il giornale e sembra teleomandato, torna scodinzolando con le orecchie tirate indietro e lascia ciò che ha rubato ai miei piedi. in poche parole, un rapporto simbiotico e ora nn capisco cosa nn va....
Argo11.10.07 jest offline   Reply With Quote