Quote:
Originally Posted by wolflinx
grazie Luca , adoro quella cagnina ha un carattere che mi faceva ipazzire , era avanti a tutti nella cucciolata . non vedo l'ora di vederla
|
Per noi è un divertimento guardarla.
E' piuttosto indipendente, ma ama molto la compagnia di Artù.
Di mattina presto un vicino passa col suo cane per la strada, davanti al nostro giardino. Artù comincia a scalpitare (quel cane è un maschietto e Artù non lo ama), a correre, a gonfiarsi e la squala resta un po' perplessa dalla scena. Quando esco (alle sei e mezza circa), li faccio uscire dal loro recinto e lui corre via a fare il matto per il giardino, mentre lei viene da me e fa dei versetti strani, da femminuccia (sembra quasi una pecorella che bela). Io la accarezzo per alcuni minuti, le do un paio di omogeneizzati, che lei divora prontamente e rientro in casa.
Faccio la doccia e mi preparo e quando esco di casa per andare in ufficio devo fare attenzione perchè lei nel frattempo si è bagnata (tuffandosi in un secchio d'acqua) e infangata ben bene, rotolandosi in una nuova aiuola nel giardino. Apro la porta pian piano e mi abbasso per frenarla, perchè la squala è già lì che mi aspetta per saltarmi addosso. Con una mano la tengo ferma mentre esco, richiudo la porta e mi dirigo frettolosamente verso il cancello, salutando lei e Artù.
Lei è contentissima e se sbagli una mossa ti infanga tutti i pantaloni e la camicia.
Anche Arianna ormai sa come regolarsi e pure lei le da un paio di omogeneizzati prima di partire.
I due lupetti alcune mattine e alcuni pomeriggi restano soli per qualche ora, ma quando arrivi a casa lei è sempre lì che ti aspetta, contenta come una Pasqua.
Ti fa le feste per pochi secondi, poi torna a giocare con Artù.
Lui è molto più legato a noi, di quanto non lo sia lei, però anche lui le vuole bene e abbiamo notato che ha già cominciato a proteggerla dagli altri cani.
Lei lo adora e lo cerca continuamente e gli rompe le scatole anche mentre lui dorme.
La squala è coraggiosa; non ha paura di quasi niente e a volte ci lascia letteralmente stupefatti, perchè si lancia in tuffi, salti, affronti ad altri cani e pazzie varie, che veramente non ti aspetti.
Gioca con Artù e all' improvviso parte e salta sul divano (di pelle) con uno slancio che l'incazzamento ti passa per quanto è buffa.
E' molto aperta e fiduciosa verso la gente e questo aiuta anche Artù: quando siamo in mezzo alla gente e lui la vede così scoglionata, sedersi e quasi addormentarsi, anche lui si tranquillizza.
Lei da lui ha imparato molto rapidamente quasi tutto.
Lo guarda e lo copia.
Credo che lei sia così poco distruttiva perchè lo vede disinteressato alle cose, ai mobili, agli oggetti e quindi anche lei si frena.
Quando mangiamo lui si piazza in un angolo della cucina, vicino ad Arianna. Lei si mette dall'altra parte (tra me e Arianna) e se ne resta seduta o sdraiata tutta tranquilla: se le dai qualcosa, bene, altrimenti bene lo stesso!
Quando sto al computer si infila sotto la scrivania, tra i miei piedi, a dormire.
E' una mangiona: pesa 13-14 kg e mangia più di un kg di carne al giorno.
Ha già le sue abitudini, ma è molto attenta a tutto e riesce sempre a sorprenderti.
Siamo strafelici di lei.