Thread: consigli???
View Single Post
Old 04-09-2009, 23:12   #8
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Potrei raccontare le interazioni tra i due maschietti per una vita, mi limito a dirti la mia opinione sulla gelosia: io non la tollero.

Che Thai (verso un cane a caso dei miei o del branco esteso) si consideri il più alto in grado non mi riguarda. IO decido come, quando e quanto coccolare o dare attenzione ad un cane, e lui non si deve permettere di pensare il contrario.

Quando torno non saluto nessuno, quando decido IO saluto prima lui. Però, quando si è tutti insieme, se voglio passare un'ora a coccolarmi un cane devo poterlo fare, infatti lui al massimo (di solito non gli importa) si avvicina e mi si struscia addosso, ma lo ignoro.
Se per caso cerca di allontanare l'altro cane, anche se lo fa "gentilmente" mettendosi in mezzo, lo allontano (altrettanto gentilmente) e gli dico tranquillamente "no, via", magari con una carezza di sfuggita.
Non è una sgridata sia chiaro, non va scacciato, solo allontanato un po'.

Ed in effetti, per quanto stronzo sia, non ha mai reazioni aggressive per gelosia. (Anzi, se voglio "difendere" un cane da lui, mi basta stare ad accarezzarlo, l'altro...) Anche Nakù, che ha 9 mesi, ha già capito come vanno le cose, nonostante sia una femmina cozza e coccolona.

Attenzione, quello che intendo non è che devi dedicare tempo all'altro cane, ma solo che devi far capire a Neve che sì, lei per te è la prima e la sola, ma che tu hai il diritto di avere a che fare con l'altra e che non sono tollerate scene di gelosia...

Ho scritto come mi comporto io, potrebbero essere una vagonata di cavolate, sia chiaro