Navarre,hai detto cose che condivido,e rileggendomi ho visto che mi sono spiegata non tanto bene,hai ragione dipende dalle situazioni e da cane a cane.
Io mi sono permessa di parlare non x insegnare niente a nessuno perche da me non ce tanto da imparare. ho detto in base a quello che ho vissuto col mio,e a come quella volta ho agito io conoscendo il mio ,ma mi rendo conto non sono tutti uguali ,quindi mi scuso se ho generalizzato .
io quella volta ho usato la forza (schienandolo )perche aveva morso lea senza motivo e si era girato anche con me . li l'ho schienato perche lui ha usato la forza con me e io gli ho risposto con la forza per fargli capire che non deve,se li lo avessi ignorato lui avrebbe detto ,"posso farlo ancora"invece no,non deve e io non voglio permettere al mio cane di fare queste cose ,x fortuna l'ha capito e non l'ha fatto piu.
è un caso estremo che ho riportato ,concordo comunque che se un cane mi ringhiasse solamente comunque probabilmente lo ignorerei anche io continuando a fare quello che facevo.
è proprio vero certe cose si fa meglio fargli vedere che non gli si da peso e certe altre no.
Last edited by Floydredcrow; 05-09-2009 at 12:47.
|