Avrei bisogno di una delucidazione, fa differenza dare pesce crudo o pesce cotto?
Oggi ho preso a Maya, che solitamente è una fogna, un kg di sardine fresche. Ho provato a dagliene una cruda, all'ora di pranzo anche se lei solitamente mangia verso le 11 di sera. ci ha giocato un pò,lo ha lanciato e sventrato sul povimento, ma mangiarlo... nulla, anzi, mi si accasciava addosso...sembrava una scenata da bimbo viziato (dovrei forse farmi qualche domanda?....mmh...).
Nel mentre mia madre stava bollendo le... non so come si chiamino in italiano... pannocchie, canocie... sono tipo gamberoni (non è vero, non c'entrano nulla ma hanno la scorza e delle chele piccole e sono strabuone); comunque ho provato a darele una testa cotta di quelle cose, e vabbè... si vedeva che non era buono come la carcassa di pollo, ma la ha mangiata... Allora nella stessa acqua le ho bollito una sardina, gliel'ho data e lei con precisione imbarazzante ha mangiato tutto lasciado la testa e la lisca centrale.. Sicchè (sono in carenza di congiunzioni..) ho fatto un bel frullatino di sardine intere bollite e scorze di pannocchie/canocie... secondo me era buonissimo, aveva un odore di pesce che quasi quasi avrei fatto un risottino.. secondo lei era passabile..
Sta sera provo a darglielo, a meno che qualcuno non mi dica che assolutamente il pesce cotto fa male, in questo caso particolare le scorze e le sardine frullate molto finemente.
|