C'è da dire che Thai non mi ha mai ringhiato per il cibo, e per l'osso una sola volta a 2 mesi, io gli ho ringhiato (ma non gliel'ho tolto, ci ho solo appoggiato la mano sopra!) e non l'ha MAI più fatto.
Aggiungo l'esperienza Nakù... venendo da casa di Betty, dove erano in tanti, Nakù sentiva tantissimo la competizione, e mangiava ad una velocità tale che a volte si strozzava, in più se ci avvicinavamo andava ancora più veloce. Per non parlare delle scene pre-pasto... salti in aria, pianti, un'isterica!
Prima di tutto ha imparato che se non sta seduta ferma, la ciotola non raggiunge mai il pavimento. Non solo, aspetta il "vai", dopo che la ciotola è a terra. Nonostante l'isteria, ha imparato in DUE giorni, senza sgridate, solo aspettando che capisse.
E per il resto, io tuttora ogni tanto mi avvicino con la mano piena di crocche, ancora accelera, ma scodinzola e posso toccare la ciotola senza problemi... ed in generale, ora ci mette il quadruplo del tempo, a mangiare, di quando è arrivata... per fortuna
A tutti e 3 posso togliere qualsiasi cosa dalla bocca, anzi, difficilmente ci arrivo, perchè
a douglas e thai dico "sputa!!!" e loro lo sputano,
a Nakù dico "sputa!!! e lei lo butta giù

infatti in passeggiata tutti gli occhi sono per lei e la sua mania di mangiare qualsiasi cosa