View Single Post
Old 08-09-2009, 13:08   #39
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Povero Jacopo, mi spiace per la brutta esperienza... l'idealismo "puro" dei giovani si trasforma in saggezza anche attraverso questi "inconvenienti", una forte pacca sulla spalla (anche a mamma e babbo x lo spavento che immagino!)
...e come ha detto Rosa...
Quote:
Originally Posted by rosa View Post
compiere certe azioni di protesta (anche se pacifica) con certi personaggi, che vivono e dipendono esclusivamente da quello che si vuol boicottare,
[...]
porta il rischio di prendersi qualcosa di più rispetto ad un calcio in pancia o una legnata sulla testa, dato che non credo siano possibili civili scambi di opinione con essi!
...
è proprio così, sei andato allo sbaraglio contro gente che non può nemmeno minimamente capire la bontà delle tue intenzioni... e che crescendo e vivendo in mezzo a stenti e violenze, non matura certo i buoni sentimenti coltivati da noi cresciuti con amore ed educazione in civili e confortevoli contesti....
poteva succedere anche qualcosa di peggio... che è per certa gente tirar fuori un coltello e commettere l'irreparabile?!!!

purtroppo, quello che è assurdo è che la rivendicazione del rispetto delle regole di civiltà, di igiene, delle norme che vietano il maltrattamento di animali (ed anche dei figli, se si guarda a come vengono tenuti e cresciuti in certi contesti) siano demandate a sparuti gruppi di manifestanti...

...certi tipi di circo non dovrebbero esistere + nel moderno contesto sociale. Hanno anche loro il modo di "evolversi" sfruttando le proprie abilità e quelle di qualche animale + adatto a vivere accanto all'uomo di quelli troppo selvatici e sacrificati.... basta vedere alla TV com'è affascinante assistere a spettacoli di Circhi particolarmente famosi, con ottimi atleti ed artisti.

...ma se si prova a dire che certe culture devono adattarsi alla nostra, devono civilizzarsi, accettare le nostre regole e sottostarvi....ecc. ecc.
...si viene tacciati di razzismo.
E' in questi casi, diciamo, che "ci toccano da vicino", che il politically correct "inciampa" mostrando per un attimo tutte le sue incongruenze.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 08-09-2009 at 13:13.
m.greta jest offline   Reply With Quote