View Single Post
Old 10-09-2009, 13:51   #12
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ciao, sono Carlotta e la mia compagna a quattro zampe è Maya.
Maya ha sempre vissuto in appartamento, prima al 4 piano senza ascensore (delirio), ora al primo piano (decisemente meglio)... comunque, non so dire se sarebbe più felice con un giardino, forse sarei solo più felice io.. lei come tanti altri Clc è la mia ombra.
Per mia esperienza personale, personalissima e quindi non per forza estendibile, ti consiglierei di aspettare prima di prendere un cane, meticcio o di razza che sia. La mia personale opinione è che alla tua età, prendere un impegno del genere, quando ancora non si sa che genere di futuro ci aspetta, anche avendo un giardino, è un rischio.. Poi, ci saranno magari tantissimi frequentatori di WD, studenti o neolaureati, che ce la fanno benissimo da soli a gestire studio/lavoro e cucciolo..
Per il resto, sono certa sarai un preparatissimo compagno di conversazione di coloro che come te si dilettano di etologia e psicologia canina... con me se vuoi puoi parlare di vacanze, cibo e Y10.
Saluti da Carlotta e Maya!!!
piacere ^^
so che conta di più quanto tempo si può dedicare al quadrupede e quanto sport si pratica con lui e non se c'è o meno un giardino. ma il mio problema è che non sono unico abitante dell'appartamento non di mia proprietà (di 300mq tra l'atro) e oltre al fatto che non voglio creare disturbo e possibili problemi non mi fido a lasciare il peloso solo a casa con persone in cui non ripongo fiducia.
per il fatto dell'età mi trovi molto contrariato perchè ritengo che il valore e l'essenza di una persona non si valuti in rapporto alla durata della permanenza a questo mondo e ci sono molte persone over 30-40 che non solo non dovrebbero avere cani ma neanche figli. ma capisco anche il tuo scetticismo perchè sono cosciente del degrado mentale della mia generazione..

in quanto a vacanze e cibo possiamo parlare quanto vuoi.
ma se per Y10 intendi la macchina allora è meglio concentrarci sugli altri due argomenti
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote