Quote:
Originally Posted by ciao69
Dalla mia esperienza... (ancora senza clc) ti posso solo dire, aspetta, non aver fretta, valuta informati bene , e sii sicuro se di quello che ha bisogno il tuo compagno, tu possa dargliela, allora a quel punto prendilo...
Io ancora non ne uno proprio perchè non ho una situazione definitiva, ma ancora può variare, quindi onde evitare traumi al cane di cambiamento, aspetto e mi vado a godere quelli degl'altri ai raduni,  che fra un pò si romperanno e mi diranno: o ma uno tuo no è?!
Frequenta tanto i possessori e vai ai raduni-incontri, nelle expo puoi vedere gli standard, però devi renderti conto di come c si vive con clc..
Buona decisione.. 
|
ripeto volere è potere..ma cmq il ragazzo mi sembra con la testa sulle spalle..in ogn caso informarsi molto e tanto va bene anzi benissimo..ma non solo per i clc ma per ogni cosa...anche se fosse stato un chiwawa!!! "scusa perche come si vive con un clc?" allora sfatiamo il mito del clc uguale lupo!!!ragazzi se la maggior parte dei clc che sono in giro non sI comportano come dovrebbero è proprio per queSti motivi qui! sono molto esuberanti è vero..io ne ho la prova vivente in casa!!!!pero caspita è un CANE!!!!!!!!!!è ORA CHE VE LO METTETE NELLA CAPA!!!! voglio dire se un clc cucciolo ringhia agli adulti o a noi ..noi che facciamo esultiamo perche il nostro cucciolo ha ringhiato (che nel cervello umano vuol dire si vedi è la prova vivente è un lupo!!!!e non dite no...la maggior parte di noi quando il propro clc fa il cazzone alla fine ne è orgoglioso...)e sono quindi questi i motivi di molti dei problemi che esistono con questa razza!!!! vorrei vedervi alle prese che un pt o un pitt bull che fa il pirla..sono convinta che ognuno di voi comincerebbe a sculacciare il proprio bimbo come dovrebbe!!!!ma vbe noi abbiamo dei lupi no? quindi se fanno i cretini ne siamo felici invece di fare quel che dovrebbe essere davvero fatto...art stai tranquillo non differenzia questa razza da altre..hanno si un esuberanza esagerata hanno si un modo di parlare diverso..hanno si bisogno di continue attenzioni..ma daltronde se avessi un pincher non lo faresti scendere cmq le sue 4volte (minimo ) al giorno?e non gli daresti da mangiare almeno due?ummm se non fai cio ..no allora non sei pronto per avere un cane!!!!!

scusa cara lo sfogo ho soltanto colto la tua frase per chiarire alcuni punti a molti di voi che non hanno clc e stanno a sentire molti di noi che lo hanno...purtroppo!
ps i lupi lasciamoli dove sono..è li che devono vivere indisturbati!!!!!!!!!!!!!!!!