Quote:
Originally Posted by SardinianWolf
Io non mi stupisco di questo annuncio.Mi stupisco del falso moralismo del forum invece:cari privati e allevatori,voi i cani non li vendete?Li usate come oggetti come l'annuncio in questione perche' gli date un valore economico,ponete in essere un negozio giuridico,nella specie un contratto di compravendita(quando non si fanno le cose in "nero",perche' il vil denaro piace eccome,infatti chi fa le cose in nero lo fa per guadagnare piu' soldi).
Qui si parla anche di permuta,altri chiedono semplicemente soldi in cambio perche' interessati solo a quelli.Non mi stupisco,e' la legge del mercato,dei soldi.
E non venitemi a dire che voi li vendete da cuccioli e questa e' una cucciolona e la tipa se ne sta sbarazzando...perche'quanti non riescono a piazzare subito il cucciolo(e ritorno a dire,perche' non si sono cercati prima della nascita i futuri proprietari),e questo cresce e lo vende piu' in la'?Pratica sovente usata dagli allevatori piu che dai privati,visto che hanno un maggiorn numero di cani da vendere,ergo aumentano le possibilita di qualche cane invenduto.
Scusate lo sfogo,non ce lo ho contro nessuno in specifico,ma e' una riflessione sul mondo di oggi e su certi valori che ci sono anche nella cinofilia.
|
Hai in parte ragione Sardy,la cosa che mi ha fatto specie è che qui non si tratta di vendita ,o di adozioni momentanee per poi collocarli per bene ,ne tantomeno problemi famigliari o non riuscire a gestirli,la cosa che mi stupisce è lo scambio netto e evidente .