Thread: Cuccia
View Single Post
Old 14-09-2009, 14:53   #23
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
io ero intenzionato a farne una ,ne ho già fatta una ma volevo chiedervi un due informazioni per adattarle al meglio al clc ;
che dimensioni iù o meno deve avere .lunghezza.larghezza.altezza
che dimensioni deve avere l'entrata?
sono necessarie due entrare?
che mareriale usate per imbottire l'interno per renderlo più confortevole?

ho intenzione di farla in legno , se volete posto un pò di foto della realizzazione .
Si grazie! le foto sono sempre un utile spunto!

le dimensioni + o meno sono 110 cm x 80 cm., x altezza di c.ca 80 cm.

un'entrata basta e avanza, altimenti non è + riparata dal freddo.

se è di legno non è necessaario coibentarla, perchè il legno tiente bene il caldo (poi dipende anche dove vivi..se le temperature scendono molto, se dorme li di notte). Per la coibentazione, cmq ci sono fogli spessi c.ca 1,5-2 cm che vendono già pronti... è che sono molto teneri quindi andrebbero inseriti in mezzo a due tavole di legno.

rendere confortevole la base su cui appoggia, sia dentro sia sopra il tetto è il dilemma + irrisolvibile per chi ha un clc distruttivo...
purtroppo non esiste materiale morbido che non sia sminuzzato in frammenti irriconoscibili! ... in questi casi una tavola di legno è il massimo che gli si può dare... sempre meglio del cemento...

x spellbound

io al di là della spesa iniziale di c.ca 1000 Euro tra materiale vario... non ho + tenuto il conto per i vari "ritocchi" e aggiustature...

...consiglio ai nuovi di spendere tanto e bene subito!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote