Quote:
Originally Posted by Martab
La differenza a mio parere non la fanno né il cane né il padrone, ma la fa la comprensione che il padrone ha del cane.
|
è proprio quello che intendevo affermando che ciò che fa la differenza è il padrone.
Quote:
Originally Posted by Martab
Uno potrebbe essere un meraviglioso padrone per un certo tipo di razza, ma un pessimo padrone per un clc e viceversa.
Anche tra di noi (volendo generalizzare) ci sono persone che hanno un clc "timido" che sarebbero più adatte ad avere un clc "aggressivo" e viceversa (come propensione, poi industriandosi riescono comunque a creare un buon feeling anche con un cane con un'attitudine completamente diversa dalla propria).
L'importante è essere sensibili, aperti e curiosi
|
ci sarebbero un altro paio di caratteristiche da aggiungere ai tre ma ti quoto in pieno ^_^
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
|