View Single Post
Old 15-09-2009, 09:45   #229
Mat
Member

Mat's Avatar

questa domenica ad un'esposizione cinofila all'interno di una fiera ornitologica ne ho sentite di tutti i colori , vi enuncio le più divertenti ... le prime che mi sovvengono .
situazione di partenza , c'è un piccolo recinto dove un mio amico aveva esposti 2 cuccioli di bracco tedesco (di 2 mesi) e affianco al recinto la madre , si potevano benissimo riconoscere non solo per i tratti del viso ma anche per il tipo di manto e il colore che erano pressochè identici. ad un certo punto per mostrarmi il suo cuccolo di clc( di 3 1/2 mesi) il mio amico mette vouck dentro all piccolo recinto con i due bracchetti ed ecco qui cosa ci è toccato sentire;

1
bambinella: hei nonna guarda (indicando vouck)
sognorotta di una certa età; si è la mamma che allatta i suoi cuccioli!
io e Dessin ; guardi che sono tutti e 3 cuccioli e stanno solo dormendo ... io sottovoce ... poi sono anche di due razze diverse

2
ragazzotto ( chiamato dagli avezzi a queste situazioni, Il Piero Angela in trasferta)e consorte indicano il clc
lei; amore ma che spece è?
lui; mha non vedi che è un bastardino....
Dennis; cosa? guardi che è un cane lupo...
i due si allontanano perplessi

3
ex cacciatore ormai in pensione con famiglia a seguito...
lui ; guardate ...indicando il clc ... tengono una cagnetta per allattare i bracchi ... il loro latte è più ricco ( o una cosa del genere , ero 1 pò distante)
famigliola; ooooooooohhhhhhhhhhh
noi; guardi che è li il clc non è lì per quel motivo... e poi è un cucciolo...
ex cacciatore; iiiiiiiiiiiiiiiii c'è mut? (iiiiiiiii come mai? )
Dennis; dovevo mostragli il mio cane lupo cecoslovacco e l'ho messo dentro il recinto , (al che Dennis si gira e il cacciatore viene a dirmi in confidenda ..)
ex Cacc; ma no veso pore ca jou smagni ? (ma non avete parua che ve li mangi?)
io; guardi che è un cucciolo di cane come gli altri , un pò più grande ...
fine

altre adesso non mi sovvengono.... ma tra che in friuli c'è nè pochi , tra che forse abbiamo beccato proprio quelli che non avevano alba di cani , abbiamo passato una mattina a spiegare che quello nell recino non era la madre o la badante dei bracchetti ma solo un loro giovane amichetto

Last edited by Mat; 15-09-2009 at 10:07.
Mat jest offline   Reply With Quote