View Single Post
Old 16-09-2009, 15:50   #1
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default novità eccezionali

E' con grande emozione che vi comunico la nascita di due nuove cucciolate di lupetti piemontesi. Alla vigilia del mio compleanno Stefano mi ha fatto il regalo più bello, ha trovato la tana di mamma lupa e ha visto tre dei cinque cucciolini di 6 mesi che vivono in val germanasca. Il telefonino è tornato a squillare diverse volte per aggiornarmi dell'evento.
Domenica Stefano ha dormito tuta la notte fuori, bivaccando all'adiaccio con un sacco a pelo per aspettare l'alba e filmare. Verso le 21,30 di sera fino alle 10,45 hanno ululato i piccoli seguiti dai genitori. Con le prime ore dell'alba è riuscito a vedere un piccolo rossiccio che è purtroppo scappato rapidamente. Non pubblico il posto della tana per scaramanzia...ma se volete potete scrivermi privatamente per avere maggiori informazioni.
C'erano la pelle di uno stambecco predato recentemente, con relativo zoccolo con cui i piccoli hanno probabilmente giocato al tiro alla fune...
La notizia più entusiasmante tuttavia è quella della seconda cucciolata in val germanasca... un colpo di c... purtroppo anche qui, non coronato da immagini... mentre Stefano tornava a casa, sulla strada che conduce a Massello ha visto 4 piccoli ai margini della strada che si sono precipitati nella boscagli. Li ha seguiti facendo una battuta con l'aiuto di suo padre e all'improvviso dall'altra parte della montagna i genitori hanno iniziato ad ululare... una cosa meravigliosa. Abbiamo il documento degli ulalati che si sono protratti per tutta la mattinata fino alle ore 14,00. A venti m da Stefano è passata la madre, molto magra e piccola che ha guadato il torrente e successivamente il padre, un bel maschio che ricorda il mio Inisch nei colori... Insomma scusate l'enfasi con cui sto scrivendo ma sono felicissima. Stiamo tornandi regolarmente sul posto, almeno per sentirli ululare.
Qui vi allego due foto dei nostri lupi. Il primo è il meraviglioso FENRIR che è arrivato a 100 m. da Stefano.
Vi aggiorno e teninamo le dita incrocate. Baci a tutti gli amici.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote