View Single Post
Old 17-09-2009, 11:51   #117
maya
Guest

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
allora posso capire di aver sbagliato a temere una estrema diffusione di questa razza, dopotutto sono come dei pastori tedeschi e come altre decine di razze i cui esemplari popolano giardini e balconi d'Italia

sinceramente buono a sapersi, mi ero posto l'ennesimo problema inesistente
Non credo sia proprio cosi semplicistico, ma lo sai bene anche tu, la questione che hai posto è però molto interessante.

Quando io presi il mio canetto leggendo il forum per ben sei anni mi ero fatta un sacco di pippe mentali credendo di avere un marziano forse sopravalutandolo un pochino, non che il forum non mi sia servito, ma forse mi ha fatto credere che avrei incotrato molte difficoltà che normali propietari di normali cani non incontrano.
Forse spogliandosi un pochino di molti concetti e vivendo il cane un pò più naturlamente senza tante ansie, senza aspettare il famigerato giorno in cui decidera di fare la scalta e via dicendo ci sarebbero meno problemi.

Questo non vuol dire certo non informarsi sulla razza , cosa che per altro andrebbe fatta scegliendo un qualsiasi cane.

Antonella poi ha parlato di persone che trattano i cani da cani , niente di meglio direi , e non da sacco da boxe come farebbero i tipi che hai mezionato tu

In Modifica
io sono abbastanza certa che se avessi la possibilità di portare Olcan sempre sciolto, più di quanto già non faccio, sarebbe sicuramente un'altro cane e avrebbe molte più capacità/compentenze per stare in mezzo da altri cani senza problemi.

Last edited by maya; 17-09-2009 at 12:13.
  Reply With Quote