Thread: mangiare
View Single Post
Old 15-02-2005, 00:23   #5
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: mangiare

Quote:
Originally Posted by alastor
Zack, 3 mesi, mangia 150 gr di carne cruda mista a 150 gr di crocchette a basso contenuto proteico, per non esagerarne l'apporto già presente nella carne, 2 volte al giorno.
Io a 3 mesi davo un terzo della carne che dai tu a Zack, giusto per mettere uno sfizio nella ciotola, visto che le crocchette sono già bilanciate di loro...
Ora che ha 6 mesi più o meno di carne ne do 70-80 grammi per pasto, 2 volte al giorno.
Avevo sospeso la carne per un periodo perchè durante il giorno alternava dissenteria a cacca regolare, e quindi non riuscendo a capire bene la causa il vet mi ha consigliato di non mischiare carne e crocchette, piuttosto, se proprio volevo, di dare ogni tanto un pasto solo di carne. Cmq dato che anche così non si risolveva, altro consiglio da parte di Antonio del campo di Quarrata è stato quello di ridurre la dose di crocchette, nonostante quanto indicato sull'etichetta e il problema per ora sembra essere rientrato... quindi ho ripreso a dare la carne per osservare eventuali reazioni...
Come integratore uso il mesoflex, che ha un dosaggio in base al peso del cane (una compressa ogni 15 kg) e ogni tanto un cucchiaino di agliodog plus (polvere a base di Aglio, Tanaceto, Echinacea Lievito di birra).
Ciao