Cytat:
Napisał maghettodelboschetto
Non si sa chi sia il cane e chi siano i padroni, ogni polemica o giudizio gratuito è superfluo ma soprattutto non aiuta a sistemare il cagnone.
Tuttavia...
Se si rifiutano di dare il cane ad un nuovo padrone amorevole e capace mi incazzo!
Ci vuole coerenza, non solo per addestrare un cane.
E questa è la seconda volta (settimana scorsa e un mese fa) che hanno espresso in clinica l'intenzione di sbarazzarsi del cane.
Non c'è due senza tre, e se capita una terza volta non credo che il cane avrà più possibilità alcuna.
Lodevole il lavoro di Fra che si è messa a disposizione per dare informazioni importanti (conosce il cane e la razza), tuttavia credo che quello della clinica sia un canale più "neutro", con meno condizionamenti sociali, per fare effettiva richiesta di adozione.
|
Scusa ma, sembrano i segreti di pulcinella.
Credo ti renda conto pure tu che se quel cane ha una speranza di sopravvivenza è grazie all'adozione di uno degli appassionati della razza che di solito scrivono qui e che mai e poi mai vorrebbero assistere all'ennesima soppressione di un cucciolone che i proprietari -per diverse ragioni- non hanno imparato a gestire e che necessita soprattutto di qualcuno che sia disposto a lavorare ogni giorno, e tanto, insieme a lui.