19-09-2009, 12:16
|
#246
|
Member
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
|
Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
bella domanda!
Tutti i cani tentano di essere dominanti, sta poi al branco o al capobranco fargli capire se può esserlo o meno. Non credo (o almeno non del tutto sta anche molto all'animale e quanto forte sia fisicamente che intellentualmente farsi che diventi capobranco..cmq vale la legge del piu forte (e non solo si intende forza ovvio!!)
e' più facile determinare un'indole non dominante.(si lo credo anche io )
ad esempio i cani più paurosi, sempre all'erta, sono relegati ai margini del branco per fare le sentinelle.(si cosi la prima foglia che cade e fanno un casino della malora e nessuno piu dorme!!!sai quanti finti allarmi ci sarebbero?no gli alfa o chi subito dopo di loro vigilano a turno nel branco quando tutto tace..il motivo?semplice equilibrio mentale astuzia e vera capacita di distinguere un reale pericolo da uno no...cosa che un timoroso e un gregario troppo gregario non avra mai!)
cani dominanti non si nasce, ma si diventa.(non proprio l'indole o la si ha o non la si ha...poi si in base al vissuto lo si puo pure diventare...come invece un dominante dalla nascita potrebbe non diventarlo mai..dipende sempre se nella vita si ha la fortuna di incotrare uno o una piu equilibrati o intelligenti di loro)
un cane coraggioso, forte, veloce e intelligente ha tutte le carte per diventare dominante, ma lo sarà solo fino a quando non cede il passo ad uno migliore di lui.
|
(esatto)
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
|
|
|