View Single Post
Old 19-09-2009, 15:07   #277
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
La cultura è ciò che rimane dopo aver dimenticato ciò che si è studiato.
(non ricordo di chi è la citazione)

La saggezza della conoscenza deriva da esperienza e dallo studio,
ma se dovessi scegliere tra erudizione ed esperienza, opterei per quest'ultima.

Questo perchè le persone più ignoranti che abbia mai incontrato erano al contempo le persone più erudite mai viste. Per fortuna sono solo eccezioni, nella norma le persone traggono giovamento sia dalla cultura che dall'esperienza (cultura vissuta).

Il rischio dell'erudizione fine a se stessa è che faccia sedimento nei preconcetti, annullando la capacità di saper vedere con gli occhi di un bambino (appunto)

...che può anche capitare che se un qualsiasi pincopallino dice delle cose viene messo all0indice come cialtrone, ma se le medesime cose vengono dette da stimati addestratori o si ritrovano in letteratura, tutti zitti e mosca.
infatti oltre che la verita sta sempre nel mezzo..cito pure un'altra cosa..mai dare retta a nessuno a priori..semmai sperimentare e verificare che quanto detto sia corretto e funzionale..potrebbe anche esserlo in generale ma magari non quagliare per se stessi...quindi niente pippa ne con esperti ne con cialtroni..semmai alla gogna gli ultimi!!!! oddio c'ho istinti omicidi?so gia due post è!!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote